Milan%2C+Lapadula+riparte+dal+Chievo%3A+un%26%238217%3Boccasione+da+non+fallire
milanliveit
/2016/10/16/milan-news-lapadula-chievo-occasione-fallire/amp/
Milan News

Milan, Lapadula riparte dal Chievo: un’occasione da non fallire

Gianluca Lapadula (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Spazio a Gianluca Lapadula. Vincenzo Montella sembra aver sciolto gli ultimi dubbi di formazione: Manuel Locatelli e l’ex Pescara dovrebbero partire dal 1′. Un’occasione importante per entrambi, ma soprattutto per l’attaccante, che finora ha dovuto fare i conti con la concorrenza spietata di Carlos Bacca. Il colombiano è un insostituibile: e se stasera non sarà titolare è solo per concedergli un po’ di riposo dopo gli impegni con la Nazionale e i viaggio intercontinentali. Lapadula è destinato ad essere una semplice riserva, a meno di sorprese (per ora non previste). In ogni caso, per il bomber sarà fondamentale sfruttare qualsiasi tipo di opportunità. E uno come lui, che è arrivato in Serie A a 26 anni, lo sa molto bene.

Montella lo ha elogiato ieri in conferenza stampa per la sua grinta e voglia di fare. “Si sta allenando benissimo, ha voglia di spaccare il mondo. Deve imparare a gestire le energie. E’ un ragazzo positivo“, le parole del tecnico partenopeo. Per ora è sceso in campo solo 3 volte, 1 da titolare, per un totale di 72 minuti. Ha dovuto fare i conti anche con tanti problemi fisici, ma è pienamente recuperato da diverse settimane. Stasera dovrà fare il massimo per convincere i tifosi, che comunque si sono già affezionati a lui per la sua determinazione, messa in campo anche nell’amichevole contro il Chiasso della settimana scorsa in cui ha siglato una doppietta.

Nei giorni scorsi si è parlato anche di un forte interesse della Lazio per lui, confermato anche dall’edizione odierna de Il Messaggero. Claudio Lotito sogna la coppia Lapadula-Ciro Immobile. Ma lui vuole rimanere al Milan e farà di tutto per dimostrare a tutti che ha tutte le carte in regola per vestire la maglia rossonera. A partire da stasera, magari.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione