Milan%2C+anche+Donnarumma+in+corsa+per+il+%26%238216%3BGolden+Boy+2016%26%238217%3B
milanliveit
/2016/10/16/milan-news-donnarumma-golden-boy-2016/amp/
Milan News

Milan, anche Donnarumma in corsa per il ‘Golden Boy 2016’

Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – C’è anche Gianluigi Donnarumma nella lista dei 40 talenti che si contendono il premio di ‘Golden Boy 2016’. Si tratta di un’iniziativa voluta dal quotidiano Tuttosport.

Ogni anno viene premiato il miglior under 21 tesserato per un club europeo di massima divisione. Quella attuale è la 14esima edizione. In passato questo premio se lo sono aggiudicati giocatori come Wayne Rooney, Lione Messi, Cesc Fabregas, Sergio Aguero, Alexandre Pato, Mario Balotelli, Paul Pogba e altri.

A votare, come da tradizione consolidata, una giuria altamente qualificata composta da 30 giornalisti specializzati in calcio estero delle più prestigiose testate d’Europa. Dal francese L’Équipe allo spagnolo Marca, dalla tedesca Bild all’inglese Times, dal portoghese A Bola all’olandese De Telegraaf. Insieme a loro anche le autorevoli preferenze dei Direttori dei tre quotidiani sportivi italiani: Tuttosport, Corriere dello Sport-Stadio e La Gazzetta dello Sport.

Ma anche i tifosi possono esprimere la loro preferenza, andando a cliccare direttamente sul sito ufficiale di Tuttosport (clicca qui). Donnarumma se la deve vedere con talenti importanti come Marcus Rashford (Manchester United), Riechedly Bazoer (Ajax), Kingsley Coman (Bayern Monaco), Gabriel Barbosa (Inter), Renato Sanches (Bayern Monaco), Youri Tielemans (Anderlecht) e altri.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.