Vincenzo Montella al termine di Chievo Verona-Milan è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni: “Lapadula? Se mi convincessero che non serve correre dietro gli avversari, gli direi di stare in area. Lui ha un’energia, ne spreca tanta e potrebbe farlo meno. Ha voglia di fare gol e si mette a disposizione. E’ un attaccante moderno e mi piace. Lui o Bacca con la Juventus? Magari tutti e due con la Juventus“.
Il mister rossonero ha così proseguito: “Sento profumo d’Europa, perché sabato giocheremo con la Juventus. Si sente già da adesso. Ho tenuto bloccato De Sciglio per affrontare meglio il loro attacco“.
Montella successivamente ha parlato del modo di giocare della sua squadra: “Noi stiamo provando dall’inizio a fare un calcio propositivo, avevamo cominciato bene ma subivamo troppi gol e quindi abbiamo sistemato qualcosa. Serve vincere per avere maggiore leggerezza e convinzione, dopo gli ultimi anni. Sono contento di vittoria e prestazione, oltre la gioia dei ragazzi e questa l’ho vista più di altre volte. Cammino lungo, ma ci sono le basi per fare bene“.
L’allenatore del Milan ha concluso il suo intervento con le seguenti considerazioni: “Il Chievo ha pressato molto, con intensità e non siamo stati bravi in costruzione. Loro hanno speso molto con quel modo di giocare, si sono aperti ed è uscita la qualità maggiore del Milan. Gara vinta strategicamente con merito. Serve compattezza per vincere le partite. Gruppo sano, sempre più consapevole e si libera dei fantasmi del passato. Avevano bisogno di sentirsi importanti attraverso prestazioni, vittorie e atteggiamento. La mente è più libera“.
Redazione MilanLive.it