Daily Express – Depay lascia il Manchester United: assalto del Milan

Memphis Depay
Memphis Depay (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN –  Quello di Memphis Depay è un nome che viene frequentemente accostato al Milan in queste settimane. Il talento olandese è in uscita dal Manchester United e a gennaio può già trasferirsi.

Arrivato in Inghilterra dal PSV Eindhoven nell’estate 2015 per circa 34 milioni di euro, l’attaccante non è riuscito a imporsi nei Red Devils. Nella scorsa stagione Louis van Gaal gli ha concesso 48 complessive tra Premier League e coppe (europee e nazionali). Di queste, 27 sono state da titolare. A livello realizzativo il giocatore, però, ha deluso. Solamente 7 gol complessivi (2 in campionato). Quest’anno José Mourinho lo ha impiegato solo tre volte in Premier e una in Europa League, ma mai da titolare.

Calciomercato Milan, arriva Depay dal Manchester United?

Secondo quanto rivelato dal Daily Express, per gennaio il Milan è pronto ad andare all’assalto di Depay. Potrebbe essere il 22enne olandese il gran colpo dei proprietari cinesi per il calciomercato invernale. Un giovane talento da rilanciare, ma con tante qualità che possono servire alla squadra di Vincenzo Montella.

L’ex PSV Eindhoven predilige agire da esterno sinistro, così da poter rientrare sul destro per calciare o servire assist. E’ veloce e abile nel dribbling, in Olanda ha dimostrato di poter essere devastante. Sa giocare pure in posizione più centrale e all’occorrenza pure sul versante destro. Non gli mancano la duttilità e la voglia di affermarsi. Il Manchester United adesso non è l’ambiente ideale per lui, ma a Milano può rialzare le proprie quotazioni.

Rimane da capire quanti soldi chiederà il club inglese e quanti ne avrà a disposizione il Milan per la campagna acquisti. L’utilità che Depay può avere nella squadra rossonera non è in dubbio. Montella non può andare avanti tutta la stagione schierando gli stessi elementi. Ha poche alternative di livello ai titolari. L’olandese può essere un ottimo colpo e fare la differenza.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie