MILAN NEWS – La cessione del club non si è ancora concretizzata, ma in Cina è già scoppiata la Milan-mania. A scriverlo oggi è il quotidiano La Repubblica.
Il Diavolo ha tantissimi tifosi e simpatizzanti tra i cinesi, i quali sono sicuramente galvanizzati dalla possibilità che il Milan diventi di proprietà orientale. Il giornalista Luca Pagni scrive che il marchio rossonero è già utilizzato come testimonial pubblicitario. E ogni notizia che è apparsa in Italia è stata poi ripresa anche là, senza smentite da parte delle aziende chiamate in causa come possibili investitrici della cordata.
Il closing dovrebbe avvenire verso metà novembre, ormai siamo praticamente al rush finale. Tra i tifosi milanisti c’è molta impazienza, sia in Italia che in Cina. Il club rossonero è molto popolare in Oriente e il suo marchio verrà utilizzato da una lato per attirare sponsorizzazioni e dall’altra come “fiore all’occhiello” degli investimenti cinesi nello sport europeo e in particolare nel calcio.
Secondo alcune indiscrezioni, è atteso un nutrito gruppo di tifosi cinesi a San Siro per Milan–Juventus del 22 ottobre. Già contro il Sassuolo ne erano stati notati diversi, ma per il big match la pattuglia made in China sarà ancora più nutrita. Un altro segnale della popolarità milanista.
https://www.youtube.com/watch?v=0xbjM1cnmow
Redazione MilanLive.it