MILAN NEWS – Il Milan perde pezzi. Riccardo Montolivo l’ultimo della lista: infortunio grave al ginocchio in occasione di Italia-Spagna, si è operato stamattina e i tempi di recupero sono stimati fra i cinque e i sei mesi. Con tutti i suoi limiti, il capitano rossonero è un elemento importante perché di alternative vere e proprie in quel ruolo non ce ne sono. E qui si potrebbe tornare a parlare dell’immotivato non acquisto di un centrocampista con quelle caratteristiche in estate, nonostante il pressing di Vincenzo Montella. Che però ha trovato una valida soluzione in Manuel Locatelli, inserito gradualmente fino all’exploit contro il Sassuolo.
E’ evidente, però, che il Milan non può fare affidamento su un ragazzo di 18 anni in una posizione del campo così delicata. E allora, largo agli esperimenti. Torna così di moda l’idea di fare di José Sosa un regista. Montella lo ha provato molte volte in passato e anche nell’amichevole di un mese fa contro il Bournemouth. Risultati non proprio convincenti, ma è opportuno dargli un’altra occasione: oggi, nell’amichevole in programma alle 16 contro il Chiasso, l’argentino verrà probabilmente schierato proprio da vertice basso nel consueto centrocampo a tre.
Vedremo come se la caverà, anche se non si tratta di un vero e proprio banco di prova visto il calibro dell’avversario. Ma sicuramente può offrire spunti interessanti a Montella per avere un quadro della situazione più chiaro. E’ una situazione molto delicata e il tecnico dovrà fare di necessità virtù con quel poco che ha disposizione.
Redazione MilanLive.it