CALCIOMERCATO MILAN – Ora il Milan ha davvero bisogno di un nuovo centrocampista. L’infortunio di Riccardo Montolivo non ci voleva, soprattutto in vista delle partite contro Chievo e Juventus delle prossime settimane. Vincenzo Montella non può fare altro che trovare soluzioni con il materiale che ha attualmente a disposizione: Manuel Locatelli scalpita, ma non è da escludere l’impiego di José Sosa in quel ruolo. In attesa del mercato di gennaio, quando un innesto in quella zona del campo sarà praticamente obbligatorio. E con l’arrivo dei soldi cinesi si può fare molto: Milan Badelj è il nome sempre più caldo, ma sono tornati di moda anche quelli di Cesc Fabregas e Leandro Paredes. Ma attenzione ai profili giovanissimi e di prospettiva, come quello di Youri Tielemans.
Il mercato di gennaio, se il closing arriverà entro la fine di quest’anno (come previsto), sarà anche il primo gestito dall’accoppiata Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Come riporta il Corriere dello Sport, il futuro direttore sportivo dei rossoneri ha già un bel po’ di nomi in lista per il Milan e fra questi non può mancare quello di Tielemans, vero e proprio pallino dell’ex capo osservatori dell’Inter. Centrocampista belga dell’Anderlecht classe 1997, è sulla bocca di tutti da ormai diversi anni perché considerato un sicuro fuoriclasse. Può giocare in più ruoli: regista, mezzala e anche trequartista. Ha una valutazione molto alta, forse addirittura superiore ai 30 milioni, ma anche un bagaglio di esperienza che pochi in Europa, a 19 anni, possono vantare.
Con il club belga, Tielemans ha disputato ben 145 partite, fra campionato, Champions League, Europa League e Coppe di Lega, con 22 gol e 18 assist. Quest’anno, con l’addio di Dennis Praet (ceduto alla Sampdoria), ha preso le redini della squadra. L’Anderlecht sa di avere fra le mani un gioiello e vuole ricavarne il massimo: ecco perché, finora, nonostante le tante proposte da Premier League, Liga e Bundesliga, non ha voluto cederlo. Il Milan è interessato tramite la figura di Mirabelli, che lo tiene d’occhio da diverso tempo.
Redazione MilanLive.it