MILAN NEWS – Non ci si faccia ingannare dai tanti, troppi nomi sulla lista degli indisponibili in casa Sassuolo. La formazione nero-verde, nonostante le numerose assenze (su tutte quella di Berardi) resta una delle compagini più insidiose per quanto riguarda il Milan, almeno per i precedenti storici più recenti. Vincenzo Montella si troverà di fronte l’amico Eusebio Di Francesco, in un duello tra tecnici che amano il bel calcio, ragionato e palla a terra. Ma per un pomeriggio, quello di domani, sarà battaglia vera senza esclusione di colpi.
Da quando il Sassuolo è giunto per la prima volta in Serie A, nella stagione 2013-2014, ha sempre avuto un conto aperto con il club rossonero; basti pensare alla prima sfida ufficiale tra le due squadre, nel gennaio 2014, quando una quaterna di Berardi umiliò i rossoneri al Mapei stadium e costrinse la società ad esonerare Massimiliano Allegri. Ma come ricorda oggi il Corriere dello Sport, altri due tecnici del Milan recente hanno sofferto sul proprio cammino per colpa del Sassuolo.
Filippo Inzaghi iniziò il lento declino sulla panchina rossonera dopo il k.o. in casa del gennaio 2015 per 2-1 subito in rimonta, mentre Sinisa Mihajlovic perse il controllo della squadra la scorsa primavera, per colpa di un secco e meritato 2-0 inflittogli dal Sassuolo in trasferta. Insomma per Montella sarà quasi una prova del nove, un test importante soprattutto per capire di che pasta è fatto il suo Milan, se sarà in grado di proseguire la serie positiva o rischierà ancora di arenarsi.
Redazione MilanLive.it