CALCIOMERCATO MILAN – L’avventura di Massimiliano Mirabelli al Milan è già iniziata. Da ieri non è più legato ufficialmente all’Inter, quindi può iniziare a lavorare per i rossoneri in attesa del closing con la cordata cinese. A sceglierlo è stato Marco Fassone, che ha deciso di puntare su un profilo sì giovane, ma con una lunga gavetta alle spalle. I primi nomi sulla sua lista per il mercato di gennaio sono Balde Keita e Rodrigo Caio, ma il difensore del San Paolo non è l’unico brasiliano sul taccuino. Mirabelli infatti sta seguendo con molta attenzione anche Thiago Maia del Santos, centrocampista classe 1997, reduce dalla vittoria alle Olimpiadi con il suo Brasile.
I talenti più interessanti vengono quasi sempre dal Sud America. Lo sa bene Mirabelli, che tiene d’occhio già un paio di profili. Di Rodrigo Caio se ne è parlato a lungo durante il mercato estivo, ma il Milan non ha potuto affondare il colpo perché senza la giusta disponibilità economica. Ma oltre al difensore, al futuro direttore sportivo rossonero piace e non poco Thiago Maia. Centrocampista classe 1997, ha compiuto 19 anni lo scorso marzo; non è un nome nuovo, perché è già circolato qualche mese fa. Ma il calciatore, extracomunitario, potrà essere acquistato dal club di via Aldo Rossi solo durante la prossima estate, come riporta Tuttosport.
I due slot disponibili, infatti, sono attualmente occupati da Gustavo Gomez e José Sosa. Thiago Maia è il classico centrocampista box to box, bravo in fase difensiva ma che sa trovare i tempi giusti per inserirsi nell’area di rigore avversaria. Imposta e finalizza, quando può. E’ ormai una pedina importante per il Santos: nonostante la giovane età, quello che colpisce di lui è il modo di approcciarsi e di interpretare la gara, come se fosse un veterano. Attenzione però alla concorrenza, che come sempre in questi casi è molto alta.
In passato si è parlato di una valutazione di circa 20 milioni, Chelsea e Manchester United sono già sulle sue tracce e anche la Fiorentina aveva fatto qualche sondaggio. Il Milan, tramite Mirabelli, è pronto ad inserirsi. La squadra ha bisogno di un centrocampista con queste caratteristiche, sia tecniche che fisiche.
Redazione MilanLive.it