MILAN NEWS – Il Corriere della Sera oggi scrive che c’è un’accelerata nell’operazione che porterà il Milan ad essere ceduto. Queste settimane di lavoro tra gli investitori cinesi e l’advisor Rothschild sono state proficue. L’ottimismo è aumentato.
Dalla Cina giunge notizia che l’intenzione dei compratori è quella di chiudere l’affare nei tempi previsti. Dunque per metà novembre dovrebbe esserci il tanto atteso closing. Ma la novità riguarda l’identità degli investitori, che potrebbe essere svelata un mese prima. I cinesi sembrano convinti di compiere questo passo e sarebbe molto importante. Sia per tranquillizzare i tifosi e sia come segnale del fatto che i soldi ci sono e anche le autorizzazioni delle istituzioni di Pechino. Un segnale che l’operazione è ormai conclusa.
Per la metà di ottobre Marco Fassone, direttore generale e amministratore delegato designato, volerà in Cina. Incontrerà una serie di sponsor intenzionati a sostenere il Milan. Un viaggio che servirà anche a capire di quante risorse disporrà il club, tra mercato e gestione. Al termine di questa spedizione, il dirigente rientrerà in Italia con alcuni degli investitori, che incontreranno Silvio Berlusconi. Se tutto andrà bene, i nomi degli acquirenti della società saranno rivelati. Non ci rimane che attendere, dunque.
Redazione MilanLive.it