MILAN NEWS – Il passaggio di proprietà del club di via Aldo Rossi dalle mani di Silvio Berlusconi a quelle del consorzio cinese avverrà a breve. Tutto procede bene in vista del closing, il quale è previsto entro la fine dell’anno. C’è chi prova ad azzardare la data esatta della firma definitiva, ma al momento ci sono troppe variabili per poter affermare con certezza un giorno preciso. Comunque tra novembre e i primi di dicembre tutto dovrebbe essere concluso. I due rappresentanti del consorzio, Han Li e Yonghong Li, hanno già affidato i primi incarichi. Il più importante sin qui è la scelta di Marco Fassone come futuro amministratore delegato e direttore generale.
Proprio dall’ex dirigente di Napoli, Juventus e Inter partiranno le scelte future: in primis quella per l’allenatore. Tra i tanti cambiamenti che certamente avverranno a livello tecnico e societario, il nome di Vincenzo Montella potrebbe rimanere a lungo sulla panchina. Il mister è molto stimato dai cinesi, così come dallo stesso Fassone.
Si tratta di un tecnico giovane e molto ambizioso. Inoltre incarna in pieno i principi rossoneri, nonostante non abbia un passato da giocatore del Milan. In questi mesi ha dimostrato di saper gestire bene il gruppo e ottenere buoni risultati, anche se siamo ancora all’inizio, nonostante una rosa praticamente identica a quella dello scorso anno. Zero polemiche e tanto lavoro sul campo. A meno di clamorose situazioni – riporta il quotidiano Repubblica – il Milan cinese ripartirà certamente da Montella.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it