CALCIOMERCATO MILAN – Durante la sessione estiva, Antonio Conte ha provato in tutti i modi ad acquistare un difensore dal nostro campionato per il suo nuovo Chelsea. Alla fine, dopo aver ricevuto tanti no, si è accontentato del ritorno di David Luiz dal Paris Saint-Germain. Fra le tante offerta c’era anche quella per Alessio Romagnoli: al Milan, infatti, è arrivata un’offerta molto importante, superiore ai 30 milioni. Ma il club di via Aldo Rossi non ci ha pensato su due volte a rispedirla al mittente. L’ex Roma è un calciatore importante per i rossoneri, per il presente e soprattutto per il futuro. Ma i rossoneri devono fare attenzione, perché i londinesi non si sono messi l’anima in pace.
Conte non se la sta passando benissimo in Premier League. Domenica pomeriggio, nel derby contro l’Arsenal, ha subito una rotonda sconfitta per 3-0. Clamorosi gli errori difensivi della coppia David Luiz e Gary Cahill. Il tecnico italiano vuole dunque ricorrere ai ripari in vista di gennaio e non ha perso di vista Romagnoli: secondo quanto riportato dal Quotidiano Sportivo, per il difensore sarebbe pronta una nuova offerta di 50 milioni. In questa breve lista di obiettivi ci sono anche Kalidou Koulibaly del Napoli e Leonardo Bonucci della Juventus.
Un’offerta altissima per un difensore centrale, pagato due estati fa circa 25 milioni di euro. Ma per il Milan è una pedina fondamentale, non solo dal punto di vista tattico: lui e qualcun altro devono formare la base della squadra futura, che verrà probabilmente costruita dalla cordata cinese. Per i compratori è importante avere in rosa calciatori con un potenziale come Romagnoli, proprio come hanno fatto sapere negli ultimi giorni d’agosto in risposta all’offerta del Chelsea. Inoltre è molto difficile che il Milan possa privarsi di uno come lui a stagione in corso.
Redazione MilanLive.it