Ritorno a sorpresa di Gennaro Gattuso sulla panchina del Pisa. L’ex rossonero si era dimesso lo scorso 31 luglio: “Mi vedo obbligato a rassegnare le dimissioni irrevocabili dalla carica di allenatore – aveva dichiarato il tecnico calabrese -. In seguito ai nuovi, gravi, costanti e inaccettabili problemi societari, che impediscono una corretta e seria condizione lavorativa”.
Adesso sembra essere tornato tutto alla normalità. Questo il suo messaggio ai tifosi: “Ci vediamo all’allenamento allo stadio. Sarà dura, ma non mi spavento”. In città è tornato subito l’entusiasmo: all’Arena Garibaldi per il primo allenamento del Ringhio-bis sono accorsi oltre 5 mila tifosi per celebrare l’uomo che li ha riportati in Serie B dopo 7 lunghi anni di assenza.
Ricordiamo inoltre che nelle ultime ore la società nerazzurra è passata nelle mani di un fondo arabo: Equitativa (fondo di Dubai) ha infatti trovato l’accordo per l’acquisto della società con la società Britaly ed è stato firmato anche un accordo vincolante, che sancisce il passaggio di proprietà.
Per il Pisa sta finalmente iniziando l’avventura in @Lega_B
Torna mister Gattuso e all’Arena è festa! pic.twitter.com/GfZYVvg5ct— A.C. Pisa 1909 (@ACPisa1909) 2 settembre 2016
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it