Milan, ok al Torino per Kucka: ma Montella chiede Baselli

Carlos Bacca Daniele Baselli
Carlos Bacca e Daniele Baselli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Al 31 agosto mancano ancora dei giorni per definire alcune operazioni. Tutte le squadre cercheranno di assicurarsi gli ultimi tasselli per rendersi più competitive.

Il Milan è una di quelle che necessita ancora di rinforzarsi per poter puntare con più decisione all’Europa. Sono difesa e centrocampo, soprattutto, a non convincere. Però la mancanza di denaro impedisce ad Adriano Galliani di fare grandi colpi in entrata. Però l’amministratore delegato rossonero cercherà di fare qualcosa per rinforzare l’organico a disposizione di Vincenzo Montella.

Magari anche grazie a qualche cessione può aiutare a investire qualcosa nella campagna acquisti. Però non è semplice concretizzate vendite onerose, a quanto pare.

Calciomercato Milan, arriva Baselli in cambio di Kucka?

Secondo quanto rivelato da Tuttosport, il Torino è tornato all’assalto di Juraj Kucka. Lo slovacco è un pupillo di Sinisa Mihajlovic, che per tutta l’estate ha continuato a sperare di averlo in squadra. L’anno scorso i due hanno lavorato bene insieme a Milano e si è instaurato un gran feeling tra loro. Il Milan, dopo settimane di rifiuti, ha deciso di aprire alla cessione del giocatore. Però ha chiesto ai granata Daniele Baselli.

Il quotidiano torinese evidenza che ad Urbano Cairo non conviene sacrificare l’ex Atalanta per arrivare a Kucka. Al di là del fatto che Baselli è più giovane e vale qualche milione in più rispetto ai 6 dello slovacco, il talento 24enne è uno dei pochi centrocampisti di qualità presenti nella squadra di Mihajlovic. Nessuno ha le sua caratteristiche. Gli altri colleghi di reparto sono più elementi che fanno di corsa e interdizione, soprattutto, le loro armi migliori. Montella uno come lui lo prenderebbe volentieri.

Tuttosport spiega che il Torino continua a guardare in casa Milan per rinforzare la mediana. Oltre a Kucka, piacciono anche Andrea Poli e Josè Mauri. Il secondo, però, sembra ormai diretto verso l’Empoli in prestito. Inoltre, dopo non aver trovato spazio con Mihajlovic nella scorsa stagione Milano, è difficile che l’italo-argentino valuti un trasferimento in granata.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie