Pasalic-Milan: servono visite mediche approfondite alla schiena

Mario Pasalic
Mario Pasalic (©Getty Images)

MILAN NEWSMario Pasalic è pronto ad approdare al Milan. Oggi dovrebbe arrivare in Italia, per poi svolgere le visite mediche tra domani e sabato.

Il 20enne croato si trasferisce in rossonero con la formula del prestito secco oneroso da 1 milione di euro. Il Chelsea garantisce poi un diritto di prelazione al club milanese in caso di futura cessione. Un’operazione che sta facendo storcere il naso a moltissimi tifosi e anche al mondo del giornalismo.

Non solo la formula dell’affare non convince, ma neppure le condizioni fisiche di Pasalic. Il centrocampista non gioca da febbraio, quando fu messo k.o. da un problema alla schiena. Allora militava, sempre in prestito, al Monaco. Aveva collezionato 18 presenze da titolare su un totale di 29 in cui era sceso in campo.

La Gazzetta dello Sport scrive che il club monegasco valutò come lombalgia l’infortunio avuto dal calciatore. Il recupero fu stabilito in tre mesi. Però solamente una settimana fa il croato è tornato ad allenarsi in gruppo. Sembra aver smaltito i problemi alla schiena, ma il Milan non può rischiare. Non a caso verranno fatte a Pasalic delle visite mediche approfondite, per capire se il peggio è ormai alle spalle e non ci sono rischi. La società di via Aldo Rossi lo farà visitare dal dottor Fornari, uno specialista in questo ambito.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie