MILAN NEWS – Come tutti sanno, in queste ore nel centro Italia si sta facendo i conti con il terribile terremoto della scorsa notte che ha causato distruzione, morti, ferimenti, persone disperse e tanta paura.
Sono in molti che si stanno dando da fare per scavare e cercare di ritrovare la gente che ancora manca all’appello. C’è chi dona il proprio sangue e chi aiuta economicamente la causa. La brutta tragedia che ha colpito Marche, Umbria e Lazio ha toccato la sensibilità di tutti.
Non potevano mancare risposte pure dal milionario mondo del calcio. Non solo a livello di parole di solidarietà, ma pure sul piano economico. Aurelio De Laurentiis, per esempio, ha deciso di devolvere parte dell’incasso di Napoli-Milan ai terremotati. La partita si gioca sabato sera al San Paolo, dove lo stadio dovrebbe riempirsi a garantire quindi ricavi ingenti. Il messaggio del presidente partenopeo è apparso su Twitter: “Come tutti sono sconvolto dalla tragedia del terremoto. Conosco bene quei paesi, da bambino ci passavo tanto tempo con la famiglia. Ho deciso di devolvere una parte dell’incasso di Napoli-Milan in favore delle popolazioni colpite. L’utilizzo dei fondi sarà definito di comune accordo con la Protezione Civile“.
Come tutti sono sconvolto dalla tragedia del terremoto. Conosco bene quei paesi, da bambino ci passavo tanto tempo con la famiglia (cont)
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) 25 agosto 2016
Ho deciso di devolvere una parte dell’incasso di Napoli-Milan in favore delle popolazioni colpite (continua)
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) 25 agosto 2016
L’utilizzo dei fondi sarà definito di comune accordo con la Protezione Civile. #ADL
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) 25 agosto 2016
Redazione MilanLive.it