Matri%3A+%26%238220%3BMilan%2C+non+ho+lasciato+buoni+ricordi.+Criticato+per+il+prezzo%26%238221%3B
milanliveit
/2016/08/24/milan-news-matri-prezzo-juventus/amp/
Milan News

Matri: “Milan, non ho lasciato buoni ricordi. Criticato per il prezzo”

Alessandro Matri (©Getty Images)

MILAN NEWSAlessandro Matri di recente si è trasferito a titolo definitivo al Sassuolo. Dopo anni di prestiti, mentre era di proprietà del Milan, ha trovato una soluzione fissa. E’ approdato in una squadra che in questi anni ha fatto bene, in una società ambiziosa e che si gioca l’accesso all’Europa League.

Nell’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, il centravanti ha parlato delle sue esperienze alla Juventus e al Milan. Quando gli viene fatto notare che, pur essendo stato legato per anni al club rossonero, il suo nome è associato soprattutto alla Juve risponde: «Sì, e sono contento perché la Juve per me è stata una famiglia. Purtroppo non ho lasciato un bel ricordo al Milan dove non sono riuscito a fare quello che volevo. Ero stato messo in discussione perché ero stato pagato 12 milioni, ma mica era colpa mia. Da lì ho cominciato a girare per l’Italia e non so se sia stato un bene o un male per me. Io avevo solo voglia di giocare: di me si può dire tutto, ma non che abbia scelto di restare vicino a casa. Ho preferito fare altre esperienza piuttosto che vivere bene a Milano».

In effetti quello per Matri fu un affare discusso. Aver dato 12 milioni di euro, tra prestito oneroso e riscatto, alla Juventus fu un’operazione parecchio criticata. I tifosi ancora oggi rinfacciano ad Adriano Galliani questa cosa. Ovviamente non ci sono colpe del giocatore, che si è allenato sempre con professionalità. Purtroppo al Milan non ha reso e l’investimento è stato buttato via.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.