Milan, Sosa disponibile contro il Napoli: pratiche burocratiche risolte

José Sosa
José Sosa (foto acmilan.com)

MILAN NEWSJosé Ernesto Sosa sarà a disposizione di Vincenzo Montella per NapoliMilan di sabato.

Il Corriere dello Sport scrive che le pratiche burocratiche relative al visto sono state risolte. Contro il Torino non ha potuto essere convocato, ma al San Paolo ci sarà. Per lui sarà un’occasione speciale, visto che di fronte avrà la sua ex squadra.

Il 31enne centrocampista ha militato nel Napoli nella stagione 2010/2011. Collezionò 31 presenze e 1 gol, ma non convinse il club a tenerlo. Così, dopo aver già fallito in precedenza con il Bayern Monaco, pure in Campania non andò bene. Fu ceduto in Ucraina al Metalist, dove si rilanciò. A gennaio 2014 fu l’Atletico Madrid ad ingaggiarlo, ma l’esperienza alla corte di Diego Pablo Simeone è durata pochi mesi. In estate si è trasferito al Besiktas, dove è stato protagonista in positivo per due anni. Di recente il Milan lo ha acquistato per circa 7,5 milioni di euro.

L’arrivo del Principito è stato accolto in maniera molto critica dalla tifoseria rossonera. Per età, curriculum, costi e qualità non viene ritenuto un rinforzo adatto. Sarà comunque il campo il giudice che stabilità se Adriano Galliani ha sbagliato o meno nel comprare il calciatore.

https://www.youtube.com/watch?v=ziBeJpjEfsQ

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie