MILAN NEWS – Carlos Bacca c’è e dal Milan non si muove. La tripletta contro il Torino ha convinto la società, che ha rifiutato proprio oggi l’ultima offensiva da oltre 30 milioni di euro del West Ham. Il colombiano resta e, considerando la partita di domenica, è partito con il piede giusto per completare il suo obiettivo: riportare i rossoneri in Europa. Vincenzo Montella ora punta fortemente su di lui e sulla sua leadership, in campo e negli spogliatoi. Ma il tecnico stima molto anche Luiz Adriano, che ha fatto un buon pre-campionato e contro i granata ha avuto anche qualche minuto a disposizione (senza brillare). E Gianluca Lapadula?
Sì, il punto interrogativo maggiore riguarda proprio l’ex Pescara. Arrivato per circa 9 milioni di euro, il capocannoniere della scorsa Serie B era convinto di essere al centro del progetto proprio in vista della cessione di Bacca (data per certa fino a qualche settimana fa). Al momento, il colombiano è inamovibile e Luiz Adriano dà qualche garanzia. Lapadula, invece, è ancora alle prese con i suoi acciacchi, che lo hanno escluso praticamente da tutte le amichevoli estive (a partire dall’International Champions Cup per finire al match contro il Friburgo). Il rischio di rimanere in panchina a lungo è molto alto.
E proprio in base a questo, il Corriere dello Sport sottolinea come la scelta del calciatore di andare al Milan non sia stata proprio una grande mossa, visto che la concorrenza è alta e le competizioni sono soltanto due (campionato e coppa). Concetto ribadito qualche giorno fa anche da Daniele Sebastiani, numero uno del Pescara. Lapadula è stato vicino anche al Napoli: dopo l’addio di Gonzalo Higuaìn e l’arrivo di Arkadiusz Milik, l’attaccante torinese avrebbe trovato sicuramente più spazio, anche perché gli azzurri giocano anche la Champions League e c’è maggior bisogno di turnover.
Redazione MilanLive.it