MILAN NEWS – Massimo Ambrosini oggi ha fatto visita a Casa Milan e intervistato dal canale tematico rossonero ha parlato dell’esordio in campionato della squadra contro il Torino: “Buona impressione, non è facile giocare nel milan per le pressioni del passato. La squadra ha fatto buona partita facendo quello che l’allenatore ha chiesto con continuità e meritava di vincere. Dal punto di vista della propensione a giocare bene è stata una buona prestazione”.
Sull’eroe del match contro il Toro, Gianluigi Donnarumma, che ha parato un rigore a tempo scaduto: “Pazzesco. Un ragazzo di quelle qualità sarebbe esploso comunque, magari quest’anno. Uno che fa così, è un predestinato. Io non lo conosco personalmente, ma mi sembra un ragazzo apposto da tutti i punti di vista. Il Milan ha una risorsa che dovrà gestire, non senza qualche difficoltà nei prossimi anni. Giovani? Stare nello spogliatoio del Milan è un privilegio. Magari non è finita come avrei voluto io, ma sono stato lì per 18 anni quindi non mi è andata male”.
Sulle qualità che il tecnico rossonero chiede ai suoi centrocampisti: “Alcuni giocatori sono stati criticati troppo, come Montolivo. Montella chiede personalità, provare sempre a giocare il pallone a due tocchi. Vuole dinamicità e che non diano punti di riferimento. La sua abilità sarà quella di far si che questo accada. Contro il Torino hanno messo un piccolo tassello perché erano convinti nel fare le cose”.
Su Vincenzo Montella: “Gli auguriamo che il suo sia un ciclo vincente. Il problema è dare convinzione a questa squadra per dare convinzioni ai calciatori. La squadra è partita con l’obiettivo dichiarato di arrivare in Europa. Difficile puntare ai primissimi posti della classifica. Nel calcio non si sa mai, vedremo se arriverà qualcuno dal mercato ora o a gennaio. Ci sono incognite, soprattutto societarie, da risolvere”.
Infine un messaggio ai tifosi: “L’obiettivo è l’Europa. Bisogna migliorare le stagioni precedenti. Questa squadra può fare bene nonostante non siano cambiati tanti giocatori rispetto all’anno scorso”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it