Non poteva cominciare meglio l’avventura di Kevin Prince Boateng al Las Palmas. All’esordio con la nuova maglia ha subito lasciato il segno.
Il ghanese ha messo a segno un bellissimo gol di testa nella vittoria per 4-2 in casa del Valencia. Un successo arrivato in rimonta e che ha visto protagonista anche Marko Livaja, ex Inter autore di una doppietta. Messe alle spalle le recenti deludenti esperienze con Schalke 04 e Milan, Boateng ha iniziato alla grande in Spagna.
Grazie alla rete realizzata, il 29enne centrocampista è entrato nella ristretta cerchia dei giocatori a segno nei quattro principali campionati europei (Spagna, Inghilterra, Germania e Italia). Prima di lui ci erano riusciti Florin Raducioiu (ex Bari, Verona, Brescia e Milan), Gheorghe Popescu (in Serie A con la maglia del Lecce), Jon Dahl Tomasson (campione d’Europa e d’Italia col Milan) e l’ex interista Obafemi Martins. Un dato che viene messo in evidenza da La Gazzetta dello Sport.
Adesso Boateng e il Las Palmas dovranno proseguire su questa strada. Serve continuità. Nel prossimo impegno nella Liga riceverà in casa il Granada, avversario abbordabile. Però in quello successivo affronterà la difficile trasferta a Siviglia contro i campioni delle ultime edizioni di Europa League. Poi ci saranno Malaga e Real Sociedad, prima della sfida contro il Real Madrid il 25 settembre all’Estadio de Gran Canaria.
Redazione MilanLive.it