Asse+Milan-Genoa%2C+Galliani+chiama+Preziosi+per+Rincon
milanliveit
/2016/08/23/calciomercato-milan-piace-obiang-galliani-preziosi-rincon/amp/
Calciomercato Milan

Asse Milan-Genoa, Galliani chiama Preziosi per Rincon

Tomas Rincon (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Manca davvero poco al gong finale del calciomercato. Il Milan, che non ha rinforzato la squadra come avrebbe dovuto, sta cercando un altro centrocampista per completare la rosa, come confermato anche da Adriano Galliani. Si è parlato di un vice-Riccardo Montolivo, quindi un mediano. Nelle ultime ore si è complicata la trattativa per Benjamin Stambouli del Paris Saint-Germain, ma i rossoneri continuano ad essere vigili nonostante il vantaggio dello Schalke 04. Bisogna quindi tutelarsi con delle alternative, anche se non sembrano esserci grandi idee al momento. E se mancano le idee, Galliani ha sempre un “asso nella manica”: Enrico Preziosi.

Calciomercato Milan, Rincon idea low-cost

Secondo quanto riportato dal giornalista Claudio Raimondi nel corso di Sportmediaset, lo storico braccio destro di Silvio Berlusconi avrebbe telefonato all’amico presidente del Genoa per chiedere nuovamente informazioni su Thomas Rincon. Il venezuelano è un’idea low-cost e che dovrebbe concretizzarsi senza troppe difficoltà. Questo calciatore è stato accostato al club di via Aldo Rossi già in passato, in particolar modo nel mese di giugno. Si tratta di un mediano di rottura, che è cresciuto molto sotto le direttive di Gian Piero Gasperini anche sul piano tattico e tecnico. Ma non è certamente il calciatore di cui ha bisogno Vincenzo Montella al momento.

Il genoano non è comunque l’unica idea. Galliani segue con interesse anche Pedro Obiang, ex centrocampista della Sampdoria e attualmente in forza al West Ham. Lo spagnolo, che in Inghilterra non ha trovato finora grande fortuna, è in uscita ed è in cerca di una sistemazione che possa garantirgli continuità. Oltre al Milan, piace molto anche alla Fiorentina, come riferito dal Corriere dello Sport. In entrambi i casi, la formula con cui si farà avanti il Milan è il prestito con diritto di riscatto. L’ex blucerchiato, classe 1992, sarebbe maggiormente gradito alla piazza. Ma per i rossoneri sembra più facile arrivare a Rincon.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione