Il+Milan+cerca+l%26%238217%3Bintesa+con+il+San+Paolo+per+Rodrigo+Caio
milanliveit
/2016/08/23/calciomercato-milan-incontro-san-paolo-rodrigo-caio/amp/
Calciomercato Milan

Il Milan cerca l’intesa con il San Paolo per Rodrigo Caio

Rodrigo Caio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da diversi giorni è giunta voce si dell’interesse del Milan per un nuovo difensore centrale: Rodrigo Caio. Il ragazzo di proprietà del San Paolo sta ancora sbrigando le pratiche per acquisire il passaporto comunitario, dunque resta impossibile un suo arrivo entro agosto: sia per ragioni economiche (costa oltre 10 milioni di euro e al momento la priorità resta il centrocampista) che, come detto, di passaporto in quanto sono già stati occupati gli slot per tesserare altri extracomunitari in rosa.

Attenzione alla concorrenza però: il Barcellona lo segue con interesse e secondo la stampa spagnola essere la soluzione ideale per la squadra di Luis Enrique viste le cessioni di Bartra e Vermaelen. Chi invece sembrava molto più avanti di tutti nei contatti con club e giocatore, è il Siviglia: il d.s. Monchi e il tecnico Jorge Sampaoli sono a lavoro per convincere il brasiliano a trasferirsi in Spagna. Da tenere d’occhio anche l’Amburgo, che pare abbia inviato un proprio emissario in Brasile.

Calciomercato Milan, incontro con il San Paolo per Rodrigo Caio

In via Aldo Rossi però non mollano e vorrebbero assicurarsi il calciatore quanto prima. L’idea sarebbe quella di acquistarlo nella prossima finestra di mercato, quando il campionato brasiliano sarà concluso. Inoltre ci sarebbe anche la quasi assoluta certezza della disponibilità economica, in quanto a gennaio dovrebbe già essere stato definitivamente siglato il closing per la cessione del Milan ai cinesi. Secondo quanto riferiscono i colleghi di cm.com, potrebbe esserci un incontro già questa settimana tra la dirigenza rossonera e il San Paolo.

La volontà del Milan è quella di convincere il club sudamericano ad aspettare fino a gennaio e poi dare la precedenza ai rossoneri per l’acquisto a titolo definitivo. Il costo del cartellino non sarebbe esorbitante: in questi giorni si è parlato quasi sempre di cifre non superiori ai 12-15 milioni di euro.

23 anni appena compiuti, potrebbe essere l’identikit ideale per rinforzare ulteriormente la difesa milanista. Con la nazionale brasiliana ha trionfato a Rio 2016 conquistando l’oro olimpico. Con Alessio Romagnoli unica certezza, e un Gustavo Gomez tutto da scoprire, Rodrigo Caio potrebbe essere un altro valore aggiunto. Staremo a vedere cosa succederà.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida