MILAN NEWS – Tra le note dolenti della vittoria del Milan contro il Torino c’è sicuramente la prestazione di Alessio Romagnoli. Il difensore rossonero è stato tutt’altro che impeccabile.
Nel primo gol granata si è fatto anticipare da Andrea Belotti di testa, mentre nel secondo non ha opposto la necessaria resistenza all’iniziativa di Daniele Baselli. In marcatura e nell’uno contro uno il numero 13 del Milan deve migliorare.
Sia chiaro, nessuna condanna per il ragazzo. E’ giovane ed è normale che commetta degli errori. Sappiamo che ha talento e che può migliorare ancora molto. Le qualità per diventare un ottimo centrale difensivo ce le ha. Però è importante che Romagnoli lavori sui suoi difetti. Dovrà essere bravo anche Vincenzo Montella con il suo staff ad allenarlo su quelle situazioni di gioco in cui Alessio ha ancora delle difficoltà.
Certamente lo aiuterebbe di più avere al suo fianco un partner come fu Alessandro Nesta per Thiago Silva. Però campioni di quel calibro a Milanello non ci sono più. Dunque i giovani devono essere capaci di limare i propri difetti anche da soli con il duro lavoro. Siamo sicuri che Romagnoli riuscirà a compiere il processo di crescita necessario per essere una colonna difensiva affidabile del Milan.
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter) – Redazione MilanLive.it