Milan, Montella: “Berlusconi si è complimentato. Pubblico coinvolto”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Esordio con vittoria per Vincenzo Montella. Alla sua prima panchina ufficiale con il Milan, il tecnico ex Fiorentina ha ottenuto tre punti di grande importante contro un Torino ancora in fase di rodaggio. Finale al cardiopalma anche per lui, che dopo il triplice fischio ha scaricato tutta la tensione all’imbocco degli spogliatoi. “Sono contento per come è finita. Se non avessimo vinto, sarebbe stata una beffa, ma i ragazzi avrebbero meritato comunque i complimenti”, ha detto l’allenatore ai microfoni di Milan TV. Ha poi continuato: “Negli ultimi venti minuti sono venute meno le forse, però restano gli ottimi 70 minuti. La squadra ha creato tanto contro un Torino ben organizzato”.

Partita entusiasmante, quella di ieri, che ha coinvolto direttamente anche i tifosi. Montella spera di riconquistarli con lavoro e sacrificio: “E’ stato bello vedere il pubblico partecipe e coinvolto. Siamo felici per questo e sono certo che insieme riusciremo a fare il meglio. I tifosi hanno apprezzato l’impegno. Ci hanno supportato sin dal riscaldamento e questo vuol dire che saranno ancora una volta il nostro valore aggiunto”.

Spazio ora ai singoli. Carlos Bacca ombre del partido con una tripletta: “Si è messo a disposizione della squadra. I ragazzi stanno capendo come sfruttarlo e siamo molto soddisfatti per averlo messo nelle condizioni per realizzare questa tripletta”. Su Andrea Bertolacci“Non so l’entità del suo infortunio. Non sembra muscolare. Domani sicuramente si saprà qualcosa di più”. Con la squalifica di Gabriel Paletta, Montella potrebbe affidarsi a Gustavo Gomez: “Vediamo. Oggi ci godiamo la vittoria, da domani inizieremo a pensare alla difficile trasferta che ci aspetta”.

Infine, il tecnico rossonero parla anche di Silvio Berlusconi, che si è complimentato con lui a fine gara: “È partecipe. Mi ha chiamato e si è complimentato con tutta la squadra. Siamo in contatto e anche questa chiamata dimostra il suo coinvolgimento”.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie