MILAN NEWS – Carlos Bacca è stato il mattatore del Milan nella vittoria per 3-2 contro il Torino. La sua tripletta a San Siro ha permesso ai rossoneri di vincere. Anche se nel finale c’è voluto un miracolo di Gianluigi Donnarumma sul rigore di Andrea Belotti.
Il colombiano di gol poteva farne quattro, se sul 3-1 non avesse sparato addosso a Daniele Padelli da ottima posizione. Ma potevano pure essere due se avesse lasciato il calcio di rigore a M’Baye Niang. A fine partita ha detto: “Voleva calciare lui, mi scuso, ma non potevo non calciarlo io“.
La Gazzetta dello Sport esalta la prestazione di Bacca scrivendo che è sempre nel vivo del gioco, spesso alla ricerca del dialogo con i compagni. Ha segnato di testa, di sinistro e di destro. Repertorio completo. Inoltre i suoi 21 gol in Serie A sono arrivati con i suoi primi 40 tiri nello specchio della porta. Una media da grande bomber, da killer d’area di rigore. Incredibile pensare che il Milan in estate ha cercato di venderlo a tutti i costi, senza però riuscirci.
E a fine partita Adriano Galliani ha rivelato un retroscena sul futuro di Bacca: «Sabato prima dell’allenamento mi si è avvicinato e mi ha detto “Guardi che arriverà una nuova offerta del West Ham”. E poi ha provocato: “Lei cosa ne pensa?”. Gli ho risposto: “Penso che devi rimanere al Milan”. E lui: “Anche io penso che devo rimanere, e rimarrò”. E’ stato carino, mi ha provocato perché voleva sentirsi dire che l’avrei tenuto. Oggi mi sono commosso alla tripletta».
L’amministratore delegato rossonero conferma dunque che il colombiano alla fine resterà. Ovviamente, nonostante questo racconto post-partita, va detto che la cessione non è avvenuta solo perché Bacca ha rifiutato il West Ham e non c’erano altre squadre che avessero fatto la medesima offerta da 30 milioni di euro. Dunque è più merito del giocatore che della dirigenza se il trasferimento non è avvenuto.
Bacca sul suo mancato addio a Milanello ha dichiarato: «Quando è arrivata l’offerta, ci siamo consultati in famiglia e ho deciso di restare – racconta Carlos a proposito del West Ham -. Sono rimasto perché voglio riportare il Milan in Europa. Sono contento di indossare questa maglia, la difenderò con molto orgoglio. Questo è stato il trionfo del gruppo, dall’allenatore ai giocatori. Io ho finalizzato le giocate, ma è il successo di tutti. Tra poco saremo al 100%, ma si è già visto il lavoro di Montella».
Redazione MilanLive.it