CALCIOMERCATO MILAN – La campagna estiva acquisti-cessioni ormai volge al termine: ultima settimana di calciomercato, il 31 agosto alle 23 sarà tutto finito. Intanto continua a muoversi, seppur molto lentamente, qualcosa anche per quanto riguarda i rossoneri. In particolare si valutano alcune possibili cessioni, come quella di Gabriel richiesto dal Torino.
Qualche voce anche sul futuro di Gabriel Paletta. A mettere in dubbio il futuro dell’italo-argentino sono i colleghi di Gazzamercato.it, secondo i quali l’espulsione di ieri in Milan-Torino ha macchiato la sua prestazione. In tal senso il suo futuro prossimo resterebbe ancora tutto da scoprire. In giornata sarebbe stato avvistato il suo agente in un hotel in centro a Milano e, stando alle loro indiscrezioni, avrebbe in agenda un incontro con Adriano Galliani per parlare della situazione incerta del suo assistito.
L’Atalanta del neo-tecnico Gian Piero Gasperini spinge per il ritorno in nerazzurro, mentre Bologna e per ultimo il Palermo, sarebbero interessati al centrale ex Parma. Se arriverà a Milanello un altro difensore centrale nei prossimi giorni, allora la soluzione migliore sarebbe lasciar partire Paletta. Attualmente i centrali su cui poter fare affidamento sono pochissimi: Alessio Romagnoli, Gustavo Gomez (ancora tutto da scoprire) e Cristian Zapata (al momento ancora infortunato). Già dal prossimo match Vincenzo Montella dovrà fare i conti proprio con l’assenza di Paletta e dunque dovrà probabilmente testare dal primo minuto il centrale paraguaiano arrivato solo qualche settimana fa.
Attualmente non sembrano esserci i presupposti per l’acquisto di un altro difensore, soprattutto perché Adriano Galliani è al momento concentrato su un centrocampista. Quindi Paletta sembra quasi certamente destinato a rimanere, almeno fino a gennaio. Durante la finestra invernale di mercato, potrebbero venir fuori nuovi scenari, soprattutto se arriverà il closing definitivo con i cinesi fissato per il mese di novembre.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it