MILAN NEWS – Si riparte dalle ali come punto di forza imprevedibile e di ampia qualità. Il Milan esordisce oggi in campionato contro il Torino puntando su due esterni d’attacco non proprio inediti, ma quasi mai utilizzati in questo ruolo come calciatori indispensabili. I tentativi di 4-3-3 delle ultime stagioni provati da Filippo Inzaghi prima e Sinisa Mihajlovic poi non hanno avuto grossi effetti. Ora ci riprova Vincenzo Montella puntando su questi due giovani e talentuosi attaccanti.
M’Baye Niang e Suso saranno le armi in più del Milan, due calciatori che in comune hanno l’essere stati svezzati dal Genoa di Gian Piero Gasperini ed essere tornati in maglia rossonera con maturità e freschezza mentale, oltre che mettendo in mostra le proprie qualità. Mister Montella ha letteralmente bloccato questi due elementi, puntando su di loro e facendoli diventare indispensabile per il suo modulo. Rapidità, cambi di passo, senso del gol, Niang e Suso hanno tutto per dare una sterzata al gioco del Milan.
Per Niang la partita di oggi da titolare è una sorta di cerchio che si chiude: come ricorda la Gazzetta dello Sport la notte di Milan-Torino dello scorso campionato subì l’incidente alla caviglia che lo fermò sino al termine della stagione. E ripartirà proprio dal club granata del suo ex tecnico Mihajlovic, dopo un’estate travagliata tra voci di mercato, rimproveri ma anche tanta fiducia mostratagli da Montella. I rossoneri puntano su due ali di talento, ma basteranno per far fare il salto di qualità?
https://www.youtube.com/watch?v=4MNT-2tCgDo
Redazione MilanLive.it