MILAN NEWS – Per la prima uscita ufficiale, per di più nello stadio di casa, serve un abito elegante e consono alla ‘Scala del calcio’. Lo sa bene Vincenzo Montella, che però paradossalmente dovrà provvedere per conto proprio al vestito da indossare durante Milan-Torino. Questa curiosa situazione, svelata oggi da La Repubblica, è l’ennesimo sintomo di un momento ricco di caos e problematiche di vario genere all’interno di Milanello.
Con l’arrivo dei cinesi e la trattativa che si è prolungata in maniera esponenziale per quanto riguarda le tempistiche, il Milan ha dovuto bloccare i rinnovi contrattuali con vari sponsor, in attesa dello sbarco della cordata che sceglierà su quali aziende fare affidamento per le varie partnership. Uno di questi contratti scaduti è quello con Dolce&Gabbana, i noti stilisti italiani che per alcuni anni hanno realizzato le divise ufficiali del club, tra cui proprio i vestiti indossati dagli allenatori in panchina e nelle uscite istituzionali.
Senza i vestiti firmati dal noto marchio di alta moda, il Milan si ritrova senza divise per lo staff e dunque Montella provvederà a portare un abito di sua proprietà, un completo da indossare per le grandi occasioni come quella odierna. Un’ennesima dimostrazione di quanto sia precario e complesso il momento del club, sospeso tra un futuro roseo e un presente grigio.
Redazione MilanLive.it