MILAN NEWS – Non che sia un allarme o qualcosa di assolutamente nuovo per le cronache del Milan, ma ciò che scrive oggi il Corriere della Sera è una sorta di resoconto davvero spiacevole per l’estate di un club che secondo i piani iniziali avrebbe dovuto cambiare volto rapidamente durante questi mesi e costruire una squadra all’altezza della situazione. Invece il caos attorno al Milan è ancora molto forte e tutto ciò continuerà finché i membri della cordata cinese capeggiata da Han Li non si presenteranno a Milanello e prenderanno ufficialmente in mano questa società.
Il fatto più grave e paradossale è che la cordata in questione ha già chiuso per l’acquisizione del 99,93% del Milan, trovando ogni tipo di accordo con Fininvest e firmando il preliminare come penultimo passo decisivo. Nonostante ciò dei cinesi in queste settimane non vi è traccia, si prospettava un anticipo di investimento per finanziare il mercato, o una accelerazione per arrivare alla firma del closing entro settembre. Invece abbiamo vissuto a giorni di silenzio, di tenue conferma della prossima chiusura ma senza passi ufficiali.
Il mercato estivo del Milan lo sta ancora finanziando Silvio Berlusconi, il quale però non ha intenzione di spendere cifre esorbitanti, lasciando dunque anch’egli la squadra rossonera in mano al destino. Per risollevare la situazione potrebbe anche bastare la verve di Vincenzo Montella, che ha detto di ispirarsi all’Italvolley di Rio 2016 per rilanciare le ambizioni rossonere.
Redazione MilanLive.it