Galliani insiste: Milan su Rodrigo Caio per la difesa

Rodrigio Caio
Rodrigo Caio e Selke (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo la vittoria della medaglia d’oro olimpica a Rio 2016, con la finale del torneo di calcio vinta dal suo Brasile contro la Germania ieri sera, potrebbe arrivare un futuro in Europa per il difensore Rodrigo Caio, uno dei talenti che si sono meglio messi in mostra proprio durante le Olimpiadi ancora in corso nella città brasiliana.

Il talentuoso stopper verdeoro ha guidato la difesa della Seleçao assieme al connazionale Marquinhos, rendendola quasi imperforabile e giungendo sino alla vittoriosa finale di ieri, con i calci di rigore che hanno premiato la Nazionale di casa. Caio ha ben impressionato, tanto da ottenere gli apprezzamenti di numerosi club del vecchio continente.

Calciomercato Milan, Galliani vuole Rodrigo Caio

Il Milan certamente è una delle squadre europee che si stanno muovendo in direzione di Rodrigo Caio, che sarebbe un rinforzo perfetto per il presente ed il futuro del club rossonero. In coppia con Alessio Romagnoli il giovane difensore classe ’93 potrebbe integrarsi alla grande. E’ per questo motivo che Adriano Galliani, a.d. del Milan, sta cercando di trattare sia con gli agenti del difensore sia con il San Paolo, la società nella quale milita attualmente. Caio piace anche al Barcellona, che potrebbe bruciare la concorrenza e portarlo immediatamente in Spagna.

Ma al momento, secondo Tuttosport, sembra che la volontà di Rodrigo Caio sia quella di restare in Brasile almeno fino al termine della stagione, ovvero a dicembre. Il Milan proprio per questo sta cercando di chiudere l’affare immediatamente per portare poi il brasiliano in Serie A nella sessione di gennaio, quando la cordata cinese sarà ormai pronta ad investire le prime cifre pesanti per il calciomercato di riparazione. Difficile capire quali siano i possibili margini di riuscita di tale affare e quanto potrebbe costare il cartellino di Caio, ma è certo che la trattativa sia stata aperta già da giorni.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie