MILAN NEWS – Se durante la sessione estiva di mercato non si sono neanche intravisti gli investimenti promessi dalla cordata cinese che sta acquisendo il Milan, almeno per quella di riparazione del prossimo gennaio potrebbero arrivare liquidi freschi per rinforzare una rosa che al momento appare ancora incompleta.
Sarà dunque in inverno che i cinesi potranno seriamente provare a costruire un Milan all’altezza del proprio nome e fascino a seconda delle convinzioni tecniche. Ma sicuramente tra le prime mosse per assicurare un futuro roseo alla formazione di Vincenzo Montella, i nuovi investitori vorranno blindare coloro che rappresentano una sorta di certezza anche per il futuro: due su tutti, il portiere classe ’99 Gianluigi Donnarumma ed il terzino Mattia De Sciglio, entrambi splendidi prodotti del settore giovanile di Milanello.
Secondo La Stampa, i cinesi partiranno dal rinnovo di contratto per entrambi i calciatori titolari, con Donnarumma che dovrà essere blindato appena compierà 18 anni, quindi a febbraio prossimo, con una proposta molto importante che possa anche allontanare i pressing delle società d’élite in Europa. Anche De Sciglio appare destinato alla conferma, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano spesso accostato a Juventus o Napoli. Il terzino classe ’92 ha il contratto in scadenza nel 2018 e i prossimi mesi saranno decisivi in chiave prolungamento.
https://www.youtube.com/watch?v=TFOiUwW_3RI
Redazione MilanLive.it