MILAN NEWS – Sembrava dovesse essere soltanto un ritorno passeggero, in attesa di una nuova sistemazione. Invece Gabriel Paletta, esperto difensore di origine argentina, si è fermato a Milanello senza più andarsene, quasi blindato dal club che detiene la proprietà del suo cartellino. L’esperienza all’Atalanta lo scorso anno ha fatto molto bene al difensore classe ’86, che ha ripreso fiducia e ritmo e durante l’estate si è comportato molto bene come titolare della difesa rossonera.
Ecco perché Vincenzo Montella, come riferisce oggi la Gazzetta dello Sport, ha decisamente bloccato un’eventuale partenza di Paletta, anche dopo l’arrivo del paraguayano Gustavo Gomez che al momento non è in grado di dare le stesse certezze dell’ex atalantino. Il nuovo tecnico milanista lo ha praticamente sempre schierato titolare, al fianco di Alessio Romagnoli nella maggior parte delle amichevoli estive, dandogli automaticamente un ruolo da protagonista inatteso, un incedibile a sorpresa nel marasma generale della rosa del Milan.
Paletta non si muoverà e comincerà dunque il campionato da titolare; già domani contro il Torino affronterà Sinisa Mihajlovic, tecnico che non ha creduto in lui lo scorso anno mettendolo in lista trasferimenti, giocando dal 1′ minuto e guidando la linea difensiva. Un usato sicuro riciclato che in questa fase di transizione e di tante incertezze tecniche può davvero mettere una pezza, in attesa magari di colpi importanti anche nel reparto arretrato.
Redazione MilanLive.it