Moutinho-Milan, la pista si complica: le ultime

Joao Moutinho
Joao Moutinho (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La speranza dei tifosi rossoneri è quella di veder sbarcare entro il 31 agosto prossimo almeno un altro calciatore, stavolta di qualità superiore rispetto agli ultimi acquisti effettuati da Adriano Galliani. Il Milan sembra volersi spingere verso un ulteriore ingaggio a centrocampo, visto che quello di José Sosa dal Besiktas non sembra aver risolto i problemi tattici della squadra e soprattutto non ha lasciato soddisfatti i supporter milanisti.

Secondo quanto scrive Tuttosport appare dura anche arrivare a Joao Moutinho, centrocampista del Monaco che è stato offerto di recente da Jorge Mendes. Il noto agente portoghese, che si occupa del giocatore, avrebbe provato a spingere il Milan verso una trattativa per questo calciatore, considerato da molti uno dei registi offensivi più completi ed esperti del panorama europeo. Non a caso ha fatto parte della rosa dei 23 lusitani che hanno trionfato a sorpresa ad Euro 2016.

Dura, durissima però la trattativa tra Milan e Monaco. I rossoneri vorrebbero il calciatore in prestito con eventuale diritto di riscatto, mentre i monegaschi difficilmente si accontenterebbero di questa situazione in uscita. Inoltre i rapporti tra i club non sono affatto buoni dopo l’affare Stephan El Shaarawy, che doveva essere riscattato dal Monaco a gennaio scorso ma è stato rispedito a Milanello improvvisamente, senza mantenere i patti informali tra le due società. Per non parlare dell’elevatissimo ingaggio da 4,5 milioni di Moutinho, troppo per le attuali disponibilità economiche rossonere. Probabile che il Milan viri su altri lidi per trovare un altro centrocampista.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie