CALCIOMERCATO MILAN – Tanti dubbi e poca chiarezza restano ancora oggi riguardo alla trattativa sfumata in extremis tra il Milan ed il Boca Juniors per il trasferimento del talento uruguayano Rodrigo Bentancur. Un affare che sembrava nato e sviluppatosi per una rapida e felice conclusione, poi tutto è stato frenato dal club argentino che secondo alcuni rumors avrebbe alzato pesantemente le richieste economiche e di fatto procurato la fuga dei rossoneri dalla trattativa.
A mettere la parola fine a questa vicenda di mercato, spiegandone gli sviluppi, è stato il patron del Boca, Daniel Angelici, personaggio molto popolare e vulcanico del calcio argentino. Il presidente ha parlato a Radio La Red, confermando il mancato trasferimento del giovane calciatore: “Bentancur resta con noi anche quest’anno. Il Milan ci ha fatto un’offerta piuttosto buona, ma abbiamo preferito rifiutarla e trattenere il ragazzo al Boca“.
Lo stesso Angelici in parte ha ammesso che l’inserimento della Juventus potrebbe aver indirizzato la mancata conclusione dell’affare: “La Juve ha ancora la possibilità di comprare il 50% del suo cartellino entro aprile 2017, vedremo come si comporteranno“. Probabile dunque che i bianconeri abbiano interagito sotto traccia proprio per mantenere il loro diritto di opzione per Bentancur impedendo al Milan di concludere questa acquisizione per il centrocampo.
Redazione MilanLive.it