MILAN NEWS – Il chiaro segnale che in casa Milan urga una svolta definitiva e rapida è rappresentato dal disamore mostrato dalla maggior parte dei tifosi rossoneri, coloro che un tempo erano pronti a qualsiasi sacrificio pur di seguire la propria squadra del cuore, ora invece in fuga letteralmente dal Milan e dalle enormi vicende caotiche tra società da vendere e calciomercato ancora da attuare con convinzione.
Il dato sconfortante lo riferisce oggi il Corriere dello Sport che segnala solo diecimila abbonamenti sottoscritti per lo stadio di San Siro in vista della stagione 2016-2017 che partirà domenica prossima. Minimi storici per il tifo rossonero, andato sempre più in calo nei numeri delle presenze allo stadio. Dall’estate della cessione di Zlatan Ibrahimovic al PSG il dato sugli abbonamenti ha visto una caduta libera, dai 24 mila del 2012 fino ai numeri imbarazzanti attuali, che rappresenterebbero meglio una realtà piccola come Crotone o Empoli piuttosto che una big del nostro calcio come il Milan.
L’era di Silvio Berlusconi sta avendo una parabola discendente clamorosa, visto che ad inizio anni ’90 tra scudetti e coppe si era toccato anche il tetto dei 73 mila abbonati, cifre pazzesche per una squadra e una società che meritavano attenzione e spinta del proprio pubblico. Oggi la situazione è crollata, con un fuggi fuggi generale, con la gente rossonera ormai stufa di stagioni deludenti e persino anonime. Il rischio è che Vincenzo Montella domenica inizi la sua avventura casalinga nell’indifferenza generale.
Redazione MilanLive.it