Milan, altro flop di Galliani: spesi 25 milioni per 4 riserve

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nuda, cruda ma anche veritiera l’analisi odierna del quotidiano Tuttosport, che giudica come un ennesimo flop il mercato estivo del Milan. Non era certamente facile agire con un caos societario senza precedenti e con un tesoretto piuttosto minimo in tasca, ma il dito è ancora una volta puntato contro Adriano Galliani, l’amministratore delegato rossonero che già nelle scorse sessioni era stato accusato dalla grande maggioranza dei tifosi di aver fallito completamente le scelte.

Ad oggi il Milan non si è rinforzato, bensì ha solo aggiunto tasselli minori e secondari ad una rosa che però mantiene tuttora gravi mancanze strutturali. Ad inizio estate si denunciava l’assenza di almeno 3-4 titolari che potessero far fare il salto di qualità ai rossoneri, lo stesso tecnico Vincenzo Montella al momento della firma con il Milan aveva mosso delle richieste precise a Galliani, ma per ora è stato accontentato solo in minima parte.

A conti fatti Galliani ha speso quasi 25 milioni di euro per quattro riserve, calciatori che al momento non sono da considerarsi titolari. Gianluca Lapadula, ottimo talento che viene dal Pescara, è costato 9 milioni ma partirà alle spalle di Carlos Bacca e Luiz Adriano. Anche Gustavo Gomez, semi-sconosciuto centrale pagato 8 milioni non sembra al momento essere in cima alle preferenze di Montella. Ed il punto interrogativo José Sosa, 31enne argentino costato circa 7,5 milioni. L’unica rassicurazione per i tifosi è che Galliani leverà le tende quando sarà completato il passaggio di proprietà ai cinesi.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie