Bacca, il destino nel Milan. Montella lo lancia titolare

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Uno dei pochi calciatori che a San Siro domenica pomeriggio per l’esordio contro il Torino verrà certamente applaudito e atteso con un certo fervore è Carlos Bacca. L’attaccante colombiano ha vissuto un’estate davvero particolare e piena di alti e bassi, dalla Coppa America giocata con la Colombia fino ai rumors di mercato particolarmente pressanti che lo hanno visto spesso vicino all’addio dal Milan per esigenze finanziarie.

Alla fine il destino di Bacca si chiama proprio Milan, nonostante la concreta possibilità di partire in direzione Londra l’attaccante colombiano ha deciso di restare, rifiutando ogni proposta del West Ham, che potrebbe persino farsi sotto invano nelle prossime ore per via di un infortunio grave, quello di André Ayew, da rimpiazzare. Ieri Bacca ha utilizzato parole molto sentite e positive sulla sua permanenza in rossonero, legate anche ai progetti stagionali: “Sono contento di essere rimasto al Milan, non me ne andrò senza aver riportato la squadra in Europa“.

Promesse che coincidono con speranze significative, così come per Vincenzo Montella che dopo aver ‘cassato’ Bacca lasciandolo fuori dalla tournée Usa ufficialmente per motivi di preparazione atletica, ora punta ciecamente su di lui consegnandogli una maglia da titolare nel tridente offensivo che sfiderà il Torino nell’esordio. Come scrive la Gazzetta dello Sport il Milan si tiene stretto Bacca che ripartirà da dove ha terminato lo scorso campionato, ovvero dai gol pesanti.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie