Gazzetta+%26%238211%3B+Milan%2C+Galliani+ha+contattato+il+PSG+per+Stambouli
milanliveit
/2016/08/19/calciomercato-milan-stambouli-psg-galliani/amp/
Calciomercato Milan

Gazzetta – Milan, Galliani ha contattato il PSG per Stambouli

Benjamin Stambouli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani è al lavoro per regalare a Vincenzo Montella un nuovo rinforzo a centrocampo. Dopo José Sosa, entro il 31 agosto arriverà un nuovo innesto per la linea mediana.

Si tratta del reparto in cui il Milan ha sofferto maggiormente in questi anni e dunque è d’obbligo intervenire. Anzi, essersi ridotti a fine agosto per farlo conferma la scarsa programmazione del club. L’arrivo di Sosa ha creato molte discussioni e critiche, il prossimo colpo dovrà dare maggiori garanzie. La squadra rossonera ha fin troppe scommesse in organico. Andrebbe preso qualcuno in grado di fare subito la differenza. Il problema è che il budget da destinare alla campagna acquisti è molto limitato in questa sessione del calciomercato.

Calciomercato Milan, è Stambouli del PSG il nuovo obiettivo

Secondo quanto rivelato da Gazzetta.it, sarebbe Benjamin Stambouli il nuovo profilo nel mirino del Milan. Si parla già di un Galliani che ha avviato i contatti con il Paris Saint Germain, dopo aver sondato la disponibilità del giocatore. Il 26enne francese non è un titolare nella squadra di Unai Emery, anche se ha giocato dal 1′ nella Supercoppa contro il Lione. Potrebbe essere spinto a lasciare Parigi per giocare con maggiore continuità.

Per acquistarlo dal Tottenham il PSG spese poco più di 8 milioni di euro un anno fa. Il valore di Stambouli attualmente è di poco inferiore a quella somma. Dunque per il Milan si tratterebbe di un’operazione abbastanza low cost. L’ex Montpellier sa giocare come mediano davanti alla difesa e anche come mezzala eventualmente. In carriera si è anche adattato a giocare da difensore centrale quando gli è stato richiesto. E’ molto duttile, ha nella grinta e nella dinamicità le sue doti migliori. E’ forte fisicamente. Possiede una buona tecnica di base e potrebbe dare qualcosa in più al centrocampo rossonero, pur non essendo un regista vero e proprio. E’ un ottimo recuperatore di palloni ed è abile nel far ripartire l’azione. C’è chi lo ha paragonato a Massimo Ambrosini.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.