Milan, Honda rifiuta il Sunderland e sfida Suso

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è una campagna acquisti stellare per il Milan, che non si è (ancora) rinforzato come avrebbe dovuto. Le lacune di centrocampo e difesa, nonostante Gustavo Gomez e José Ernesto Sosa, restano. Intanto Adriano Galliani lavora in uscita: uno degli obiettivi dell’ad era quello di ridurre la rosa di Vincenzo Montella e accontentare gli esuberi della rosa. Ci sono, poi, i calciatori ancora in dubbi, e fra questi c’è sicuramente anche Keisuke Honda. Il giapponese è in scadenza nel 2017 ed è stato superato da Suso nelle gerarchie. Diversi club di Premier League e Bundesliga lo seguono, anche (e soprattutto) per il suo importante apporto puramente commerciale. Ma l’ex CSKA Mosca aspetta la squadra giusta.

Secondo quanto scrive Calciomercato.com, il Sunderland ha manifestato grande interesse per l’esterno nipponico due settimane fa. I Black Cats hanno effettuato solo un sondaggio preliminare, che però non è andato a buon fine. Honda è disposto a lasciare il Milan solo per una squadra che gli possa permettere di giocare in una competizione europea; se non dovessero arrivare offerte simili in queste ultime settimane di mercato, il giapponese è pronto a rimettersi in gioco in rossonero e provare a scalare le gerarchie di Montella.

Il tecnico lo sta rivalutando nell’ultimo periodo: ha apprezzato molto il suo impegno in allenamento, tanto da mettere in discussione la titolarità di Suso contro il Torino domenica pomeriggio. E se il giapponese dovesse davvero riuscire a partire dall’inizio al posto dello spagnolo, allora si potrebbero riaprire le porte ad una cessione dell’ex Liverpool. Per lui i rossoneri chiedono almeno 10 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie