CALCIOMERCATO MILAN – Senza una cessione importante nei prossimi giorni il mercato del Milan rischia di restare immobile fino al termine della sessione estiva. Un tesoretto scarno è ciò che rimane attualmente nelle tasche del club rossonero, che dopo l’acquisto di José Sosa si ritrova con un pugno di mosche in mano e ancora un paio di reparti da completare. In particolare quello di centrocampo, dove il nome di Mateo Kovacic resta tra i più seguiti ed apprezzati.
Ma come scritto già ieri dalla stampa brasiliana, il nome a sorpresa per il mercato rossonero in questa fine di agosto potrebbe essere Rodrigo Caio, stopper in forza al San Paolo. Si tratta di un difensore centrale, altro ruolo che andrebbe rinforzato visto che tra infortuni e recenti partenze la difesa rossonera continua a vivere un momento di piena incertezza, nonostante l’arrivo del paraguayano Gustavo Gomez per 8 milioni.
Il Corriere dello Sport conferma i sondaggi del Milan per Rodrigo Caio, calciatore classe ’93, che attualmente è impegnato all’Olimpiade di Rio 2016 dove si giocherà con i suoi compagni della Seleçao la medaglia d’oro contro la Germania domani sera. Uno difensore centrale completo, già maturo e con qualità tecniche buone. Era stato anche vicino alla Lazio in tempi recenti. Il problema è il costo del cartellino, non meno di 10 milioni di euro. Una cifra improponibile per il Milan attuale, ecco perché si parla di un possibile colpo in vista di gennaio. Anche perché il ragazzo deve sbrigare ancora le pratiche per acquisire il passaporto comunitario. Dunque per adesso non sarebbe tesserabile dal Diavolo, che ha già occupato gli slot disponibili.
Redazione MilanLive.it