CALCIOMERCATO MILAN – Non solo José Ernesto Sosa. Nei piani del Milan, infatti, c’è anche l’acquisto di un altro centrocampista. Negli scorsi giorni si è parlato di un profilo con caratteristiche difensive, con in pole i nomi di Fernando del Manchester City e soprattutto Amadou Diawara del Bologna. Entrambe le trattative, però, sono molto difficili e Adriano Galliani sembra aver già cambiato obiettivi. Da escludere un ritorno di fiamma per Rodrigo Bentancur, visto che non c’è più la possibilità di tesserare extracomunitari. L’ultima idea, come testimoniamo le indiscrezioni delle ultime ore, è Joao Moutinho del Monaco. E ora arrivano anche delle conferme.
Il centrocampista portoghese sarebbe finito concretamente nel mirino del Milan. Pasquale Campopiano, giornalista del Corriere dello Sport, ha confermato questa voce tramite il suo profilo Twitter: “Milan, l’indiscrezione trova conferme: Mendes ha proposto Moutinho a Galliani. Si tratta col Monaco il prestito con diritto di riscatto“. L’ad sta dunque lavorando su quest’altra pista, dopo aver fatto un altro tentativo con il Real Madrid per Mateo Kovacic. Intanto il sogno di Vincenzo Montella è uno e uno soltanto: Leandro Paredes.
Moutinho è sicuramente un calciatore importante dal punto di vista qualitativo. Classe 1986, compirà 30 il prossimo 8 settembre. Non è un mediano difensivo, ma più una mezzala in un possibile centrocampo a 3. La sua carriera è stata ricca di alti e bassi, ma si è comunque tolto delle soddisfazioni importanti. L’ultima l’imprevedibile vittoria ad Euro2016 con il Portogallo. Attualmente è in forza al Monaco, è cresciuto nelle fila dello Sporting Lisbona per poi passare al Porto, club con cui ha vinto l’Europa League nel 2011. Si è trasferito in Francia nel 2013, senza mai brillare del tutto.
Redazione MilanLive.it