Milan, finalmente Lapadula. Ma la concorrenza è alta

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Buone notizie dall’infermeria di Milanello: da ieri Gianluca Lapadula, attaccante arrivato in estate dal Pescara, ha cominciato finalmente a lavorare con il gruppo. Il centravanti per cui il Milan ha speso 9 milioni di euro e battuto la concorrenza di squadre come Genoa e Napoli ha recuperato definitivamente dai tanti problemi che si era portato dietro fin dalla scorsa stagione.

Lapadula è giunto a Milanello pieno di dolori e fastidi, una fascite plantare tutt’altro che da sottovalutare, una caviglia infiammata e altri piccoli problemi muscolari che ne hanno pregiudicato l’utilizzo. Vincenzo Montella non lo ha mai potuto schierare nelle amichevoli e ha preferito lasciarlo a casa anche per la tournée Usa assieme ad altri infortunati di lusso come Leonel Vangioni o José Mauri. Un peccato per l’italo-peruviano non aver potuto giocarsi le proprie carte fin da subito con la maglia del Milan.

Ma il suo calvario estivo è alle spalle. Purtroppo contro il Torino domenica pomeriggio Lapadula non potrà sperare in una convocazione da parte di Montella. Infatti è squalificato. Ma il Milan in generale punta molto sulle sue capacità da rapace d’area. Il problema primario è che troverà una folta concorrenza in attacco: nel 4-3-3 titolare Carlos Bacca sembra avere la priorità come scelta nel ruolo di centravanti, seguito da Luiz Adriano e all’occorrenza anche da M’Baye Niang. Troppi ostacoli da superare per l’esordiente Lapadula, che arriva in Serie A a 26 anni compiuti. Starà a lui stravolgere le gerarchie attuali in attacco.

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie