CALCIOMERCATO MILAN – Mateo Kovacic nelle ultime ore era stato indicato come obiettivo forte del Milan per il centrocampo. Alcune fonti riferivano di una possibile operazione in prestito, ma sembra non sia destinata a concretizzarsi.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, il Real Madrid ha rifiutato la proposta di trasferimento a titolo temporaneo con diritto di ricatto formulata dal club rossonero. In giornata c’è stato un contratto tra Adriano Galliani e Florentino Perez. Dopo i 30 milioni di euro spesi un anno fa, il presidente spagnolo non vuole liberarsi del giocatore a tali condizioni.
Se il Milan vorrà provare a prendere davvero Kovacic, dovrà mettere sul piatto un’offerta migliore. Però al momento Galliani non può effettuare proposte superiori a quella già avanzata. Manca il budget necessario. Dunque il centrocampista croato appare destinato a rimanere un sogno. Ed è normale che il Real Madrid non voglia disfarsi di un investimento del genere per fare un piacere alla società di via Aldo Rossi. Anche se i rapporti tra le parti sono positivi, c’è un limite a tutto.
Spesso quando di narra di possibili operazioni sull’asse Milano-Madrid si fa riferimento all’amicizia tra Galliani e Perez come chiave per sbloccare qualsiasi trattativa. Ma in realtà non funziona proprio così. I blancos hanno concesso al Milan solo elementi ai margini negli ultimi anni. Basti pensare a Ricardo Kakà e Diego Lopez.
Redazione MilanLive.it