MILAN NEWS – L’avventura milanista di José Sosa sta per cominciare, o meglio ha preso il via stanotte quando il centrocampista argentino proveniente dal Besiktas è sbarcato all’aeroporto della Malpensa ed ha subito rivelato il proprio entusiasmo per la nuova avventura con il Milan. Oggi sarà giorno di controlli ed ufficialità per l’ex Napoli.
Sosa è atteso in mattinata alla clinica La Madonnina, luogo in cui si svolgono le visite mediche ed i test atletici da anni per i calciatori e neo acquisti del Milan. Il centrocampista 31enne dovrebbe effettuare i controlli necessari a partire dalle ore 10, per poi dirigersi verso la sede di Casa Milan e mettere nero su bianco la firma sul contratto che dovrebbe legarlo per almeno tre stagioni alla squadra rossonera.
Ore 17.00 – Sosa fuori da Casa Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Ho aspettato tanto questo momento. Ho appena fatto le visite mediche, parlerò con l’allenatore per capire dove vuole farmi giocare. Spero di portare esperienza e voglia – riporta calciomercato.com -. Essere qui è un sogno e una grande responsabilità, cercherò di fare il massimo ed essere all’altezza di questo club“.
Ore 16.45 – Il Milan tramite un comunicato ha ufficializzato l’acquisto del giocatore: “Il Milan per il proprio centrocampo e per il proprio gruppo cercava esperienza, professionalità e voglia di far bene. In te ha trovato queste componenti che sono quindi alla base del contratto che ci legherà con reciproca soddisfazione fino al 30 giugno 2018. In bocca al lupo con la nostra maglia!”
Ore 16.00 – Le visite mediche del calciatore sono concluse. E adesso presso la sede Casa Milan firmerà il suo nuovo contratto.
Ore 12.15 – Rettifica di Sky Sport: Sosa volerà non in Argentina, ma direzione Istanbul per ottenere il visto necessario a giocare in Italia. Nel giro di 24 ore tornerà a Milano e comincerà ad allenarsi con Montella e compagnia.
Ore 12.00 – Ancora in corso in test medici di rito per José Sosa. Intorno alle 13 dovrebbero terminare, col giocatore pronto a firmare il nuovo contratto.
Ore 10.30 – Secondo quanto appreso da Sky Sport, Sosa dopo visite e firma con il Milan tornerà in Argentina per risolvere delle pratiche burocratiche personali. Difficile dunque che possa essere disponibile per l’esordio contro il Torino.
Ore 10.10 – L’argentino Sosa, come scrive il sito Calciomercato.com, è giunto in clinica, accolto da pochissimi tifosi milanisti. Comincerà a breve tutte le visite mediche di rito che lo tratteranno per l’intera mattinata.
Ore 10.00 – E’ il Sosa-day. Il centrocampista è sbarcato in Italia per le visite mediche e la firma con il Milan. “Sono molto contento di essere qui, speriamo vada tutto bene – ha detto il Principito – Sono pronto per iniziare questa nuova avventura“, le sue parole riportate da Sportmediaset.
Redazione MilanLive.it