MILAN NEWS – Affare fatto, José Sosa già da ieri si può considerare un calciatore del Milan, il rinforzo ideale per il centrocampo rossonero. Il calciatore argentino arriva dal Besiktas per 7,5 milioni di euro, una cifra importante per un elemento come lui, 31 anni già compiuti e una carriera fatta di tanti alti e bassi. Ma il recente passato parla di Sosa come di un elemento di grande spessore per la società turca, un uomo indispensabile nella corsa al titolo della scorsa stagione.
Nella notte Sosa è sbarcato in Italia, o meglio tornato nel nostro paese dopo l’esperienza di qualche anno fa al Napoli non proprio indimenticabile. Oggi sarà il giorno delle visite mediche e delle firme ufficiali per ‘el Principito’, che intanto si presenta alla Malpensa ammettendo tutta la sua soddisfazione: “Sono molto felice di essere al Milan, ora farò le visite mediche e spero che andrà tutto bene. Posso dire di essere contento del trasferimento, pronto a iniziare un nuovo percorso“- ha ammesso Sosa stesso ai microfoni di Sky Sport.
Sarà curioso vedere in che ruolo e in che zona del campo Vincenzo Montella ha intenzione di collocare Sosa, un trequartista di qualità che però non brilla nello scatto e nei movimenti senza palla. Un calciatore che ama maggiormente il possesso e far partire l’azione dai propri piedi. Chissà se il Milan avrà fatto la scelta giusta.
Redazione MilanLive.it