MILAN NEWS – Fase di stallo, attesa e preparazione quella attuale per quanto riguarda la cordata cinese che entro il prossimo autunno acquisirà definitivamente quasi il 100% delle quote Milan. Dopo la firma del contratto preliminare con la controllante Fininvest, il consorzio guidato da Han Li sta lavorando senza troppi clamori al ‘closing’ che secondo i ben informati dovrebbe avvenire entro novembre, con un passaggio di consegne storico.
Nel frattempo i cinesi non mettono ancora mano all’interno del club, se non avendo ufficializzato la carica di Marco Fassone come intermediario nella fase di transizione e futuro amministratore delegato del Milan. Per il resto, come scrive la Gazzetta dello Sport, in attesa dei circa 500 milioni da versare nelle tasche di Silvio Berlusconi e della sua holding, gli investitori si limitano ad osservare i movimenti di mercato e finanziari della società rossonera da lontano.
L’idea è quella di controllare e verificare che il Milan attuale non spenda troppi soldi extra e non incrementi il numero già corposo di debiti che dalla Cina sono disposti a coprire con una ricapitalizzazione complessiva da 350 milioni in tre annualità. E’ arrivato comunque l’ok per l’acquisto di José Sosa, così come per quello settimane fa di Gustavo Gomez, operazioni attuate da Fininvest con l’avallo dei cinesi in questa fase di puro controllo esterno.
Redazione MilanLive.it