CALCIOMERCATO MILAN – Ieri è stato il giorno della chiusura dell’affare che porterà, quest’oggi ufficialmente, l’argentino José Sosa a diventare un calciatore del Milan. Tutto fatto sia con il Besiktas sia con il centrocampista classe ’85, che aveva già da tempo espresso il desiderio di lasciare la Turchia e trasferirsi proprio a Milano. I primicontatti avvenuti con Adriano Galliani risalgoo alla fine giugno e all’inizio luglio.
Sosa è già sbarcato nella notte alla Malpensa ed oggi tra visite mediche e firme diventerà un giocatore del Milan a tutti gli effetti. C’è attesa per il comunicato ufficiale rossonero che potrebbe anche svelare le reali cifre dell’affare. Si parla di 7,5 milioni di euro per il cartellino di Sosa. Ma secondo quanto scrive oggi Tuttosport l’operazione sarebbe arrivata a toccare cifre ancor più salate per via delle commissioni agli agenti che hanno curato tale trasferimento.
Il Milan potrebbe aver dovuto sborsare quasi 10 milioni di euro per ‘el Principito’, numeri davvero molto alti per un calciatore che a 31 anni compiuti non rappresenta proprio un acquisto top e di prospettiva, bensì un’incertezza totale. Soprattutto considerando che nelle esperienze importanti con Bayern Monaco, Napoli e Atletico Madrid ha fallito. Se certe cifre fossero confermate, i tifosi rossoneri non sarebbero certo contenti, visto che in molti sul web hanno già cominciato a contestare la scelta di utilizzare gran parte del misero tesoretto da 15 milioni su un ultra-trentenne come Sosa.
Redazione MilanLive.it