Non solo Sosa, il Milan ha ancora un ‘tesoretto’ da spendere

Adriano Galliani e Vincenzo Montella (foto acmilan.com)
Adriano Galliani e Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANJosé Sosa è praticamente un calciatore del Milan, la scelta della dirigenza è ricaduta su un centrocampista d’esperienza, che viene da una stagione pazzesca con la maglia del Besiktas e che si sente ora pronto e maturo per tornare da protagonista in Italia, lì dove con la maglia del Napoli non aveva affatto incantato.

L’acquisto di Sosa mette definitivamente fuori causa quello di Rodrigo Bentancur, il giovane talento del Boca Juniors valutato almeno 15 milioni di euro e scelto inizialmente come obiettivo primario del mercato rossonero di fine agosto. Lo status di extracomunitario sia di Sosa che dell’uruguayano diciannovenne rende impossibile un eventuale nuovo ingaggio.

Calciomercato Milan, c’è un tesoretto: ecco le prossime piste

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport però il Milan, spendendo 7,5 milioni di euro per l’affare Sosa, può vantare ancora un piccolo ‘tesoretto’ a propria disposizione, altri 7-8 milioni donati da Fininvest come anticipo per il mercato prima dello sbarco in società dei proprietari cinesi. Una cifra non proprio lusinghiera o altissima che però non deve essere sprecata e negli ultimi giorni della sessione estiva Adriano Galliani proverà ad utilizzarli nel miglior modo possibile per regalare almeno un altro elemento alla rosa di Vincenzo Montella.

I primi nomi che vengono alla mente sono quelli di un regista come Mateo Kovacic del Real Madrid e un esterno offensivo come Anwar El Ghazi, in forza all’Ajax. Due talenti molto giovani che però costano al momento ben più dei 7,5 milioni che ancora rimangono nelle casse rossonere. Il Milan proverà però ad utilizzare questo tesoretto come viatico per altre formule, presumibilmente quella del prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto, rimandando così l’acquisto definitivo all’anno prossimo, quando la cordata cinese si sarà già stabilita a Milano. Difficile dire chi sarà l’ultimo colpo del ‘magro’ mercato rossonero.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie