La settimana di Milan-Torino: ecco come giocherebbero i rossoneri

Il gruppo Milan (©Getty Images)
Il gruppo Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo il weekend lungo di Ferragosto e l’ultima amichevole vinta dal Milan a Friburgo, scatta automatico il countdown che porterà i rossoneri all’esordio ufficiale in stagione, quello di domenica 21 agosto in casa contro il Torino. Una sfida molto attesa, sia per la curiosità di vedere la squadra di Vincenzo Montella in che modo approccerà la nuova stagione, sia per l’affascinante ritorno di Sinisa Mihajlovic da avversario dopo i fasti non eccelsi della scorsa stagione proprio con i rossoneri.

Un Milan che si presenterà sicuramente incompleto al match contro il Torino, difficilmente potrà mostrare alcuni volti nuovi della propria scarna campagna acquisti e ancor più complicato sarà vedere i presunti ultimi colpi (José Sosa su tutti) pronti per esordire già tra cinque giorni a San Siro. In partenza sarà dunque un Milan vecchie maniere, che si baserà sul lavoro intenso di questi mesi estivi. Montella ha spinto molto i suoi verso una filosofia diversa, quella basata sul possesso palla e sul ritmo alto, tempi di inserimento decisi e poco difensivismo.

Non sarà facile esordire col botto, nonostante a livello di gioco e idee il Milan abbia dato segnali un tantino confortanti. Si riparte però dai punti fermi, a cominciare da Gigio Donnarumma tra i pali, intoccabile, poi capitan Riccardo Montolivo ad agire da regista e quel Giacomo Bonaventura che dovrà interpretare al meglio il nuovo ruolo da mezzala. E al di fuori da ogni pronostico si riparte anche da Carlos Bacca, vicinissimo all’addio nelle scorse settimane ed ora nuovamente al centro del progetto tattico e tecnico.

Il Milan anti Torino:

(4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli (Gomez), Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.

https://www.youtube.com/watch?v=Hh1amncJ6Sk

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie